CondiVisioni: la rete come strumento per costruire il futuro

Conferenza GARR 2022

18-20 Maggio 18-19 tutto il giorno, 20 mattina (dalle 09.30- 13.15 CEST)

L'edizione 2022 della conferenza GARR pone l’attenzione sulle nuove sfide che impegnano il mondo della ricerca e che possono essere vinte solo con un approccio collaborativo, aperto e di confronto con la società.

In una realtà sempre più complessa e mutevole, c'è bisogno di una conoscenza condivisa, riunita attraverso una rete di dati e persone dedicate alla ricerca, all'innovazione e alla creatività. È quindi fondamentale garantire connessioni globali e accesso a strumenti per la creazione di conoscenza, così come per il trasferimento dei risultati dalla ricerca alla società.

La conferenza annuale GARR è dedicata ai professionisti della rete e ai ricercatori che utilizzano quotidianamente la rete e i servizi. Partecipano esperti di tecnologie digitali a supporto della scienza e della cultura, per presentare le migliori esperienze nazionali e internazionali e delineare gli scenari che ci attendono nei prossimi anni.

Nello spirito di condivisione delle conoscenze e di rafforzamento delle competenze che caratterizza l'attività del GARR, la conferenza sarà completata da corsi di formazione su alcuni dei temi più richiesti dalla comunità.

Link evento: https://www.eventi.garr.it/it/conf22/programma