null Stories of data - the Open Science Talk: la serie di podcast per conoscere meglio EOSC

Stories of data - the Open Science Talk: la serie di podcast per conoscere meglio EOSC

05 maggio 2022
eosc pillar podcast

Che cos’è EOSC e quali sono i vantaggi? Se ne parlerà in una nuova serie di podcast intitolata “Stories of Data”, pensati per scoprire il mondo dell’European Open Science Cloud (EOSC).

L'obiettivo è rendere EOSC più tangibile e sostenere i ricercatori nel mettere in pratica l’Open Science e i principi FAIR. Il team, composto da rappresentanti dei progetti EOSC-Pillar e SSHOC, parlerà del presente e del futuro di EOSC, dalla sua missione alla realtà, con una particolare attenzione agli aspetti concreti. Saranno presentati esempi pratici, strumenti e servizi della Comunità EOSC.

Il primo episodio è già disponibile su:

Ascoltalo ora per avere una visione più chiara e pratica di EOSC!

Lottie Provost ​​​​​​​

Lottie Provost lavora presso l’Istituto di linguistica computazionale (ILC) del CNR di Pisa, il suo lavoro ruota attorno alla promozione e al'implementazione di pratiche Open Science, principalmente nelle SSH. Ha una formazione in Lingue e Scienze Sociali e in Gestione di Progetti Internazionali. È coinvolta nel progetto TRIPLE in cui c'è un task dedicato alla formazione sull’Open Science e l’EOSC. Nell'ambito di questo compito lavora anche alla FAIR-ificazione dei materiali di formazione.

Tutti i contenuti dell'autore